Loader

Omogeneizzazione in Italia


Con la finalità di produrre biogas da rifiuti organici civili, i 3 agitatori sono impiegati in 3 vasche atte all’omogeneizzazione di 1000 m3 di refluo con concentrazione di solidi fino a 80 g/l. Le dimensioni sono di 12 x 10 x 9,4 m (L x P x H), il livello del liquido è di 8,4 m. PRO-DO-MIX® ha fornito 3 agitatori della linea GoldenLine modello GPL.A5350.S.800.
A causa dell’elevato livello del liquido all’interno della vasca, abbiamo deciso di dotare l’agitatore di una girante 3PM-0030 ad alta efficienza, avente diametro 3.500 mm, la quale garantisce un’ottima pulizia del fondo della vasca spingendo al contempo i fanghi verso la parte superiore della vasca, grazie all’alto tasso di riciclo con un consumo energetico di soli 10 w/m3.
Questa soluzione è stata preferita all’installazione di mixer sommersi, perché garantisce una perfetta pulizia del fondo e nessuna zona morta negli angoli.

Il gruppo di comando è composto da un motore da 15 kW e da un riduttore assi paralleli della serie industriale, in grado di supportare le spinte della girante distante 8.000 mm dalla flangia di montaggio.
La lunghezza dell’albero ha imposto la scelta costruttiva di dividere l’albero in 2 parti: questo ha facilitato le operazioni di trasporto, installazione e manutenzione.

Share On
Share On

3PM-0030 EVOLUTION

Giranti con alto profilo idrodinamico

Il gradiente di velocità interno della girante Evolution è costante dal centro fino all’esterno della pala.
Questo tipo di girante permette l’installazione di una girante con un grande diametro molto vicino al fondo del serbatoio.

Questo rende Evolution perfetta per applicazioni che richiedano un funzionamento in continuo dell’agitatore, anche durante lo svuotamento del serbatoio.

Caratteristiche

Diametri disponibili da 1650 a 3500 mm

Disponibile una versione smontabile in 3 parti

3PM-0030 EVOLUTION

Altre referenze