Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, no array or string given in /var/www/sites/prodomix.com/site/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307
Loader

Da noi le persone fanno ancora la differenza.


Da noi le persone fanno ancora la differenza.

L’anno che si è appena concluso è stato generoso di soddisfazioni per la PRO-DO-MIX. Siamo cresciuti, superando le attese. Iniziamo il 2023 forti degli ottimi risultati raccolti e con una bella novità, anzi due: Luigi e Mirko entrano a far parte della squadra PRO-DO-MIX per superare nuove sfide e raggiungere risultati ambiziosi.

Quando un’impresa cresce si aprono almeno due possibili strade: la prima porta a godersi i risultati e assestarsi, la seconda invece porta a rilanciare e scommettere sul futuro. Ovviamente abbiamo scelto la seconda: ma non abbiamo rinunciato a festeggiare.

In un mercato come il nostro infatti non bastano tempismo, visione e slancio, ma servono innanzitutto competenze: tante, diverse e trasversali. Quindi, giusto il tempo di rientrare dalle Feste e diamo il benvenuto in PRO-DO-MIX a Luigi e Mirko. Due ingegneri: il primo esperto, con l’entusiasmo delle prime volte, il secondo giovanissimo, con tante qualità e voglia di crescere.

Luigi è il primo general manager di PRO-DO-MIX, una figura chiave per il nostro futuro. Avrà il compito di costruire nuovi flussi e processi di lavoro e di renderli snelli, agili ed efficienti. Gestirà e semplificherà progetti complessi, agevolando il lavoro ai colleghi. Meno complessità significa raggiungere gli obiettivi meglio e in meno tempo, più energie libere di circolare per innovare e accelerare la crescita aziendale.

Con Mirko invece ci conosciamo già da diversi mesi: ha iniziato con un tirocinio di tre mesi, ha scritto una tesi sperimentale sul dimensionamento in ambito dell’agitazione, si è laureato ed è stato assunto come progettista meccanico. E proprio il dimensionamento degli agitatori verticali sarà il suo pane quotidiano: una competenza che ci mancava e che ci farà fare passi avanti nel campo della progettazione.

Per chiudere mi permetto una riflessione: in queste settimane ho letto e sentito parlare molto di AI – l’intelligenza artificiale – e dei suoi progressi fulminei. Io da sempre – da quando ero un ragazzino che sognava di campare con la musica – sono affamato di innovazione, anche tecnologica: mi affascina e mi serve nella vita lavorativa.

Più ci penso però, più mi convinco che la differenza la fanno sempre le persone. Certo, investiremo anche in macchinari innovativi – che ci renderanno più competitivi – ma sono orgoglioso di dire che è solo grazie a Luigi, Mirko e alle altre 16 persone che lavorano in azienda ogni giorno, che la PRO-DOMIX è arrivata dove è oggi.
E quindi sì, le persone fanno ancora la differenza come dico nel titolo. Per tanti anni ancora.

Share On