Nella maggior parte dei settori industriali l’acqua è impiegata all’interno dei processi produttivi: per far sì che questi processi vadano a buon fine è quindi necessario adottare soluzioni affidabili per la miscelazione delle acque reflue industriali.
Questa necessità è particolarmente pressante negli impianti chimico-fisici, dove la presenza di un agitatore verticale calibrato su densità e viscosità del fluido, è essenziale per la preparazione dei reagenti e la loro successiva integrazione nel processo principale.
Per facilitare la scelta della soluzione più adatta ad ogni cliente nell’ambito della miscelazione di acqua e acque reflue, PRO-DO-MIX® ha anche introdotto un importante strumento: il software proprietario A.P.P.L.E., un configuratore che racchiude tutta la tecnologia di successo PRO-DO-MIX® e consente la ricerca rapida e semplice dell’agitatore perfetto per le proprie esigenze industriali.
Girante a due pale studiata per la flocculazione: il suo profilo idrodinamico con due ampie pale, garantisce un’ampia portata con una bassa velocità periferica. Questo design fa sì che il liquido movimentato da una pala non incontri immediatamente l’altra.
La girante Premium è stata studiata per applicazioni delicate, nelle quali il fluido necessita di un trattamento delicato.
Caratteristiche
Diametri disponibili da 800 a 3000 mm
Disponibile una versione smontabile in 2 parti.
Girante a tre pale con un alto profilo idrodinamico: girante industriale con il più basso indice di potenza in proporzione all’indice di portata. Producendo quindi la più alta portata alla minor velocità periferica, è perfetta per creare grandi volumi di ricircolo.
Caratteristiche
Diametri disponibili da 200 a 3500 mm
Disponibile una versione smontabile in 3 parti
Girante ad alta efficienza con un alto profilo idrodinamico, conosciuto anche come hydrofoil: con il suo alto indice di portata, è particolarmente indicata per il flash mixing, la sospensione di fanghi e solidi, l’equalizzazione.
Caratteristiche
Diametri disponibili da 900 a 1500 mm
Disponibile una versione smontabile in 3 parti
Questa girante, anche detta turbina, viene usata in un’ampia gamma di applicazioni grazie alla sua efficienza e i relativi costi-benefici. Ad esempio, nel trattamento delle acque, le turbine a pala inclinata sono perfette per la preparazione del polielettrolita, per la neutralizzazione primaria e per la correzione del pH.
Caratteristiche
Diametri disponibili da 200 a 2000 mm
Disponibile una versione smontabile in 2 e 4 parti