Loader

Agitatori verticali

PRO-DO-MIX® può fornire soluzioni ottimali per serbatoi fino a 1500 m3 con un singolo agitatore.


Per venire incontro alle differenti esigenze di ogni cliente, PRO-DO-MIX® propone due diversi approcci: da un lato le nostre gamme di agitatori verticali standard, dall’altra le configurazioni customizzate progettate e costruite per coprire una più ampia gamma di volumi, applicazioni e settori di impiego. Le tre linee Green, Blue e Silver raccolgono i prodotti più comunemente richiesti, mentre la Golden Line combina diverse giranti, potenze e velocità in uscita, in un portfolio prodotti illimitato. Ogni cliente ha così a disposizione la soluzione perfetta per qualunque esigenza di processo.

Gli agitatori verticali al servizio dei processi di trattamento dell’acqua di scarico e di una vasta gamma di applicazioni industriali.

La Green Line include agitatori veloci e lenti tutti disponibili in brevissimo tempo e con un ottimo rapporto costo-beneficio.

75 modelli diversi, che combinano diverse tipologie di motori, riduttori, alberi e varie tipologie di giranti per garantire la performance perfetta ad ogni applicazione.

Gli Agitatori GreenLine sono disponibili in diversi materiali costruttivi, in funzione del prodotto da miscelare e le condizioni ambientali:

>Acciaio al carbonio;
> Acciaio AISI304;
> Acciaio AISI31L;
> Polipropilene;
> Abcite®;
> PVC;
> ECTFE Halar®;
> PTFE;
> Teflon;
> Ebonite®.

GreenLine è interamente gestita dal nostro speciale software di selezione, A.P.P.L.E., disponibile online.

La gamma di prodotti BlueLine si compone di agitatori verticali standard, molto apprezzati dai clienti che hanno la necessità di mantenere in movimento con un unico agitatore grandi volumi di liquido, nel trattamento delle acque.
Caratteristica fondamentale degli agitatori che fanno parte della BlueLine è la possibilità di avere dimensioni importanti:

> Albero da tubo senza saldatura fino a 6 metri;
> Diametro della girante fino a 4 metri;
> Potenza del motore fino a 45 kW.

1477 diversi modelli di agitatori, suddivisi in 9 famiglie in funzione del lavoro da eseguire, combinano diverse caratteristiche costruttive al fine di garantire sempre il massimo delle performance.

I materiali di esecuzione degli agitatori BlueLine vengono selezionati in funzione del liquido da agitare:

> Acciaio al carbonio;
> Acciaio AISI304;
> Acciaio AISI31L;
> Polipropilene;
> Abcite®;
> PVC;
> ECTFE Halar®;
> PTFE;
> Teflon;
> Ebonite®.

Gli agitatori BlueLine sono configurabili attraverso il nostro speciale software di selezione, A.P.P.L.E., disponibile online.

GoldenLine


Gli agitatori PRO-DO-MIX® vanno oltre lo standard: in aggiunta alle migliaia di agitatori delle nostre GreenLine e BlueLine, offriamo un'ampia gamma di configurazioni personalizzate, al fine di soddisfare le diverse esigenze dei diversi mercati.

Giranti

Il vero volto dell’agitatore verticale

La conoscenza della meccanica e della fluido dinamica acquisita nel corso degli anni ci ha permesso di sviluppare un range ampio e completo di giranti, realizzate in materiali di prima qualità, applicabili a liquidi di varia natura, densità e viscosità.

2PM-0650 PREMIUM

Agitatore per la flocculazione

Girante a due pale studiata per la flocculazione: il suo profilo idrodinamico con due ampie pale, garantisce un’ampia portata con una bassa velocità periferica. Questo design fa sì che il liquido movimentato da una pala non incontri immediatamente l’altra.

La girante Premium è stata studiata per applicazioni delicate, nelle quali il fluido necessita di un trattamento delicato.

Caratteristiche

Diametri disponibili da 800 a 3000 mm

Disponibile una versione smontabile in 2 parti.

2PM-0650 PREMIUM

3PM-1084 EXCELLENT

Giranti per agitatori industriali

Girante a tre pale con un alto profilo idrodinamico: girante industriale con il più basso indice di potenza in proporzione all’indice di portata. Producendo quindi la più alta portata alla minor velocità periferica, è perfetta per creare grandi volumi di ricircolo.

Caratteristiche

Diametri disponibili da 200 a 3500 mm

Disponibile una versione smontabile in 3 parti

3PM-1084 EXCELLENT

3PM-0134 HURRICANE

Giranti per Flash Mixing

Girante ad alta efficienza con un alto profilo idrodinamico, conosciuto anche come hydrofoil: con il suo alto indice di portata, è particolarmente indicata per il flash mixing, la sospensione di fanghi e solidi, l’equalizzazione.

Caratteristiche

Diametri disponibili da 900 a 1500 mm

Disponibile una versione smontabile in 3 parti

3PM-0134 HURRICANE

3PM-0030 EVOLUTION

Giranti con alto profilo idrodinamico

Il gradiente di velocità interno della girante Evolution è costante dal centro fino all’esterno della pala.
Questo tipo di girante permette l’installazione di una girante con un grande diametro molto vicino al fondo del serbatoio.

Questo rende Evolution perfetta per applicazioni che richiedano un funzionamento in continuo dell’agitatore, anche durante lo svuotamento del serbatoio.

Caratteristiche

Diametri disponibili da 1650 a 3500 mm

Disponibile una versione smontabile in 3 parti

3PM-0030 EVOLUTION

3PM-0242 MASTER

Giranti per nitrificazione e denitrificazione nei processi di trattamento delle acque

Girante a tre pale con alto profilo idrodinamico: il suo design unico, produce uno speciale effetto centrifuga grazie al quale la girante si auto-pulisce: questo effetto è definito anti-clogging.

Master è specifica per nitrificazione/denitrificazione, digestione anaerobica, agitazione in ambiente anossico e altre applicazioni con presenza di fibre.

Caratteristiche

Diametri disponibili da 1600 a 3500 mm

Disponibile una versione smontabile in 3 parti

3PM-0242 MASTER

4PBT45°

Girante con pale inclinate 45°

Questa girante, anche detta turbina, viene usata in un’ampia gamma di applicazioni grazie alla sua efficienza e i relativi costi-benefici. Ad esempio, nel trattamento delle acque, le turbine a pala inclinata sono perfette per la preparazione del polielettrolita, per la neutralizzazione primaria e per la correzione del pH.

Caratteristiche

Diametri disponibili da 200 a 2000 mm

Disponibile una versione smontabile in 2 e 4 parti

4PBT45°

ELICA MARINA

Girante elicoidale o elica marina

L’elica marinaè molto versatile e generalmente installata in agitatori veloci diretti. È molto comune nelle piccole preparazioni di prodotti chimici e viene prodotta tramite fusione, impiegando stampi proprietari.

Caratteristiche

Diametri disponibili da 90 a 160 mm

Disponibile in due diversi materiali,
polipropilene (PP) e acciaio inossidabile (SS 316L)

ELICA MARINA

COWLES

Giranti ad alto taglio

Usati nel trattamento di fluidi ad alta viscosità, le giranti Cowles trovano il loro più naturale applicativo nella miscelazione di vernici e detergenti.

Il loro design, combinato con l’alta capacità di taglio, permette la dispersione del prodotto e ne favorisce una rapida dissoluzione.

Caratteristiche

Diametri disponibili da 75 a 750 mm

COWLES

ANCORA

Girante per fluidi molto viscosi

Generalmente usata nei settori food & beverage e cosmetica per miscelare prodotti con alta viscosità o agevolare lo scambio termico e nell’industria farmaceutica, nei processi di cristallizzazione.

Caratteristiche

La progettazione e la costruzione di queste giranti ad ancora sono strettamente legate alla geometria del serbatoio.

ANCORA

TURBO

Agitatori ad alta turbolenza

Girante plastica generalmente usata nell’industria agraria e nell’irrigazione per serbatoi fino a 1000 litri.

Caratteristiche

Diametro disponibile 130 mm

Materiale di costruzione polietilene bianco (PE)

TURBO