Gli agitatori verticali al servizio dei processi di trattamento dell’acqua di scarico e di una vasta gamma di applicazioni industriali.
La Green Line include agitatori veloci e lenti tutti disponibili in brevissimo tempo e con un ottimo rapporto costo-beneficio.
75 modelli diversi, che combinano diverse tipologie di motori, riduttori, alberi e varie tipologie di giranti per garantire la performance perfetta ad ogni applicazione.
Gli Agitatori GreenLine sono disponibili in diversi materiali costruttivi, in funzione del prodotto da miscelare e le condizioni ambientali:
> Acciaio al carbonio;
> Acciaio AISI304;
> Acciaio AISI31L;
> Polipropilene;
> Abcite®;
> PVC;
> ECTFE Halar®;
> PTFE;
> Teflon™;
> Ebonite®.
GreenLine è interamente gestita dal nostro speciale software di selezione, A.P.P.L.E., disponibile online.
La gamma di prodotti BlueLine si compone di agitatori verticali standard, molto apprezzati dai clienti che hanno la necessità di mantenere in movimento con un unico agitatore grandi volumi di liquido, nel trattamento delle acque.
Caratteristica fondamentale degli agitatori che fanno parte della BlueLine è la possibilità di avere dimensioni importanti:
> Albero da tubo senza saldatura fino a 6 metri;
> Diametro della girante fino a 4 metri;
> Potenza del motore fino a 45 kW.
1477 diversi modelli di agitatori, suddivisi in 9 famiglie in funzione del lavoro da eseguire, combinano diverse caratteristiche costruttive al fine di garantire sempre il massimo delle performance.
I materiali di esecuzione degli agitatori BlueLine vengono selezionati in funzione del liquido da agitare:
> Acciaio al carbonio;
> Acciaio AISI304;
> Acciaio AISI31L;
> Polipropilene;
> Abcite®;
> PVC;
> ECTFE Halar®;
> PTFE;
> Teflon™;
> Ebonite®.
Gli agitatori BlueLine sono configurabili attraverso il nostro speciale software di selezione, A.P.P.L.E., disponibile online.
Gli agitatori SilverLine sono stati appositamente progettati per l’impiego nei processi che richiedono la preparazione e lo stoccaggio di:
> Slurry
> Barbottina
> Malta cementizia
> Smalto ceramico
E molto altro.
Grazie alla nostra competenza tecnica e ad una profonda conoscenza della meccanica e della fluidodinamica, abbiamo sviluppato una gamma completa di giranti – realizzate con acciaio inossidabile o altri materiali di alta qualità – al fine di soddisfare ogni processo di miscelazione.
Girante a due pale studiata per la flocculazione: il suo profilo idrodinamico con due ampie pale, garantisce un’ampia portata con una bassa velocità periferica. Questo design fa sì che il liquido movimentato da una pala non incontri immediatamente l’altra.
La girante Premium è stata studiata per applicazioni delicate, nelle quali il fluido necessita di un trattamento delicato.
Caratteristiche
Diametri disponibili da 800 a 3000 mm
Disponibile una versione smontabile in 2 parti.
Girante a tre pale con un alto profilo idrodinamico: girante industriale con il più basso indice di potenza in proporzione all’indice di portata. Producendo quindi la più alta portata alla minor velocità periferica, è perfetta per creare grandi volumi di ricircolo.
Caratteristiche
Diametri disponibili da 200 a 3500 mm
Disponibile una versione smontabile in 3 parti
Girante ad alta efficienza con un alto profilo idrodinamico, conosciuto anche come hydrofoil: con il suo alto indice di portata, è particolarmente indicata per il flash mixing, la sospensione di fanghi e solidi, l’equalizzazione.
Caratteristiche
Diametri disponibili da 900 a 1500 mm
Disponibile una versione smontabile in 3 parti
Il gradiente di velocità interno della girante Evolution è costante dal centro fino all’esterno della pala.
Questo tipo di girante permette l’installazione di una girante con un grande diametro molto vicino al fondo del serbatoio.
Questo rende Evolution perfetta per applicazioni che richiedano un funzionamento in continuo dell’agitatore, anche durante lo svuotamento del serbatoio.
Caratteristiche
Diametri disponibili da 1650 a 3500 mm
Disponibile una versione smontabile in 3 parti
Girante a tre pale con alto profilo idrodinamico: il suo design unico, produce uno speciale effetto centrifuga grazie al quale la girante si auto-pulisce: questo effetto è definito anti-clogging.
Master è specifica per nitrificazione/denitrificazione, digestione anaerobica, agitazione in ambiente anossico e altre applicazioni con presenza di fibre.
Caratteristiche
Diametri disponibili da 1600 a 3500 mm
Disponibile una versione smontabile in 3 parti
Questa girante, anche detta turbina, viene usata in un’ampia gamma di applicazioni grazie alla sua efficienza e i relativi costi-benefici. Ad esempio, nel trattamento delle acque, le turbine a pala inclinata sono perfette per la preparazione del polielettrolita, per la neutralizzazione primaria e per la correzione del pH.
Caratteristiche
Diametri disponibili da 200 a 2000 mm
Disponibile una versione smontabile in 2 e 4 parti
L’elica marina è molto versatile e generalmente installata in agitatori veloci diretti. È molto comune nelle piccole preparazioni di prodotti chimici e viene prodotta tramite fusione, impiegando stampi proprietari.
Caratteristiche
Diametri disponibili da 90 a 160 mm
Disponibile in due diversi materiali,
polipropilene (PP) e acciaio inossidabile (SS 316L)
Usati nel trattamento di fluidi ad alta viscosità, le giranti Cowles trovano il loro più naturale applicativo nella miscelazione di vernici e detergenti.
Il loro design, combinato con l’alta capacità di taglio, permette la dispersione del prodotto e ne favorisce una rapida dissoluzione.
Caratteristiche
Diametri disponibili da 75 a 750 mm
Generalmente usata nei settori food & beverage e cosmetica per miscelare prodotti con alta viscosità o agevolare lo scambio termico e nell’industria farmaceutica, nei processi di cristallizzazione.
Caratteristiche
La progettazione e la costruzione di queste giranti ad ancora sono strettamente legate alla geometria del serbatoio.
Girante plastica generalmente usata nell’industria agraria e nell’irrigazione per serbatoi fino a 1000 litri.
Caratteristiche
Diametro disponibile 130 mm
Materiale di costruzione polietilene bianco (PE)