Loader

Preparazione di polielettrolita: le stazioni PRO-DO-MIX®

Agitatori per polipreparatori


Preparazione di polielettrolita: le stazioni PRO-DO-MIX®

Stazioni di preparazione di polielettrolita PRO-DO-MIX®

PRO-DO-MIX® realizza unità di preparazione di polielettrolita, sistema generalmente utilizzato negli impianti di ispessimento dei fanghi o più generalmente nel trattamento delle acque.
I nostri polipreparatori consentono la preparazione del polimero diluito a partire sia da liquido concentrato (concentrazioni reperibili in commercio dal 40 al 70%) che da polvere (sia anionica sia cationica); i clienti più esigenti chiedono la produzione a partire da entrambe le tipologie. La concentrazione del prodotto diluito è tarabile dal cliente, in concentrazione 0,1…0,5% a partire da liquido, oppure 0,1…1% a partire da polvere.

Caratteristiche tecniche e plus delle unità di preparazione di polielettrolita

Le stazioni di preparazione sono personalizzabili in funzione della quantità di fanghi da trattare: il dosaggio della polvere viene effettuato tramite coclea, che può essere personalizzata all’occorrenza con una scaldiglia anticondensa per evitare la polimerizzazione del prodotto all’interno del condotto di caduta.
Il dosaggio del prodotto liquido, invece, viene effettuato tramite pompa dosatrice a pistone, oppure tramite pompa monovite su esplicita richiesta.

Vasche per la preparazione di polielettrolita: materiali e capienza disponibili

Le vasche delle unità di preparazione di polielettrolita possono essere realizzate in polipropilene o in acciaio AISI304 e prodotte in due diverse versioni progettate in funzione della quantità di fanghi da trattare: compatta con due vasche (diluizione, maturazione/stoccaggio) per produzioni fino a 500 l/h, standard con tre vasche (diluizione, maturazione, stoccaggio) per taglie superiori.

La produzione è stata resa del tutto automatica grazie alla gestione mediante quadro elettromeccanico, mentre eventuale versione con PLC, oppure senza quadro, è realizzabile solo su richiesta.

Stazioni di preparazione di polielettrolita customizzate per esigenze speciali

Grazie alla produzione interna è possibile produrre versioni speciali dei nostri polipreparatori, progettate in base alle specifiche necessità del cliente.
Alcune delle nostre customizzazioni prevedono: rispetto di vendor list definite, componentistica marcata Atex, impiego di strumentazione specifica (ad esempio livello ad ultrasuoni o strumentazione HART), filetti o flange fuori standard, collettore di scarico, pompe di dosaggio del prodotto preparato con eventuale skid.

Tutte le unità di preparazione di polielettrolita di PRO-DO-MIX® sono marcate CE e il logo è apposto sulla targhetta della macchina.
Il fascicolo tecnico è disponibile presso la nostra sede: la persona autorizzata alla divulgazione del fascicolo è il Sig. Roberto Voltan.

Le nostre soluzioni per le Tue applicazioni


Preparazione di polimeri

Preparazione di polimeri

La fase di preparazione del polimero è uno step preliminare fondamentale per [...]

Vuoi maggiori informazioni?


    Privacy Policy *Letto e compreso
    Attività di marketing *AcconsentoNon acconsento