Loader

Preparazione di polimeri

Agitatori per polipreparatori


La fase di preparazione del polimero è uno step preliminare fondamentale per il corretto bilanciamento del trattamento delle acque reflue, in quanto riduce lo spreco di prodotto chimico e assicura una corretta produzione dei fanghi.

I nostri polipreparatori possono lavorare con polimeri da forma liquida e/o polverosa, che vengono lavorati attraverso due o tre stadi consecutivi.
Nella versione da polvere, il polielettrolita è dosato in continuo tramite un dosatore volumetrico di polvere; il dosaggio può avvenire direttamente nella prima vasca dell’impianto oppure all’interno di un dissolutore in PVC che permette un perfetto e più omogeneo scioglimento in acqua.
Le vasche di preparazione e maturazione sono asservite da agitatori verticali, la vasca di stoccaggio può esserne equipaggiata su richiesta.
Nella versione da liquido, l’emulsione viene dosata tramite una pompa volumetrica nella vasca di omogeneizzazione; in questo caso, le vasche possono essere 2 (omogeneizzazione, maturazione/stoccaggio) per impianti fino a 500 l/h, oppure 3 (omogeneizzazione, maturazione, stoccaggio) per le taglie superiori.

Al termine delle operazioni di preparazione del polimero la soluzione, di range variabile tra lo 0,1% e lo 1%, è pronta per essere dosata nel processo.

Di seguito alcuni polipreparatori:

Share On
Share On

4PBT45°

Girante con pale inclinate 45°

Questa girante, anche detta turbina, viene usata in un’ampia gamma di applicazioni grazie alla sua efficienza e i relativi costi-benefici. Ad esempio, nel trattamento delle acque, le turbine a pala inclinata sono perfette per la preparazione del polielettrolita, per la neutralizzazione primaria e per la correzione del pH.

Caratteristiche

Diametri disponibili da 200 a 2000 mm

Disponibile una versione smontabile in 2 e 4 parti

4PBT45°

Altre applicazioni tipiche