Loader

Sospensione fanghi

Agitatori per heavy slurry


Nel comparto del trattamento delle acque, l’agitatore è una componente essenziale: infatti quando il refluo passa alla vasca di ispessimento fanghi, la parte liquida è quasi completamente trattata, mentre la parte inquinante è agglomerata nei fanghi.

Qui troviamo appunto l’impiego dell’agitatore che ha lo scopo di creare una movimentazione del liquido tale da mantenere i fanghi in sospensione ed evitarne la decantazione sul fondo della vasca, ma che al contempo sia sufficientemente delicata da evitarne la rottura ed agevolare l’ispessimento.

Le giranti PRO-DO-MIX® 2PM-0650 e 3PM-0030 per le vasche più grandi, risultano perfettamente idonee allo scopo, perché garantiscono una grande portata richiedendo una potenza equivalente molto bassa.

Per vedere alcune delle nostre installazioni, sfoglia la gallery.

Share On
Share On

2PM-0650 PREMIUM

Agitatore per la flocculazione

cGirante a due pale studiata per la flocculazionec: il suo profilo idrodinamico con due ampie pale, garantisce un’ampia portata con una bassa velocità periferica. Questo design fa sì che il liquido movimentato da una pala non incontri immediatamente l’altra.

La girante Premium è stata studiata per applicazioni delicate, nelle quali il fluido necessita di un trattamento delicato.

Caratteristiche

Diametri disponibili da 800 a 3000 mm

Disponibile una versione smontabile in 2 parti.

2PM-0650 PREMIUM

3PM-0030 EVOLUTION

Giranti con alto profilo idrodinamico

Il gradiente di velocità interno della girante Evolution è costante dal centro fino all’esterno della pala.
Questo tipo di girante permette l’installazione di una girante con un grande diametro molto vicino al fondo del serbatoio.

Questo rende Evolution perfetta per applicazioni che richiedano un funzionamento in continuo dell’agitatore, anche durante lo svuotamento del serbatoio.

Caratteristiche

Diametri disponibili da 1650 a 3500 mm

Disponibile una versione smontabile in 3 parti

3PM-0030 EVOLUTION

Altre applicazioni tipiche