Loader

Evaporatori sotto vuoto

Agitatori per vac pan


Nell’industria dello zucchero uno dei processi più importanti è quello dell’evaporazione sottovuoto, utilizzato nella cristallizzazione del saccarosio: nel corso del trattamento, il fluido miscelato può arrivare anche ad elevatissime densità, fino a 1,5 kg/dm3 e ad una viscosità massima di 35.000 cP.

Per mantenere attiva la produzione è quindi necessario che durante la campagna, tra Agosto e Novembre, gli agitatori funzionino a ciclo continuo, senza alcuna interruzione. In questo caso noi di PRO-DO-MIX® abbiamo scelto l’installazione delle nostre giranti 3PM-1084, che assicurano un’elevatissima capacità di pompaggio all’interno del draft-tube e un’altissima resa di scambio termico, garantendo al contempo la massima durabilità, necessaria per non dover fermare le operazioni per un’eventuale manutenzione.

Nella gallery alcune realizzazioni per serbatoi per il sottovuoto di 70 m3 installate in Italia e Russia.

Share On
Share On

3PM-1084 EXCELLENT

Giranti per agitatori industriali

Girante a tre pale con un alto profilo idrodinamico: girante industriale con il più basso indice di potenza in proporzione all’indice di portata. Producendo quindi la più alta portata alla minor velocità periferica, è perfetta per creare grandi volumi di ricircolo.

Caratteristiche

Diametri disponibili da 200 a 3500 mm

Disponibile una versione smontabile in 3 parti

3PM-1084 EXCELLENT

Altre applicazioni tipiche