Loader

Polimerizzazione acrilica

Agitatori per la polimerizzazione acrilica


La polimerizzazione acrilica è un processo chimico che richiede un’agitazione molto vigorosa e di norma avviene all’interno di reattori solitamente costruiti in alluminio di forte spessore.
L’applicazione più frequente di questo processo è finalizzata alla produzione della fibra acrilica, ma recentemente anche del poliacrilonitrile (PAN), precursore delle fibre di carbonio utilizzate per rinforzare i materiali compositi.

Gli agitatori utilizzati a questo scopo sono costituiti da due livelli di giranti, solitamente del tipo 3PM-1084 e da un’elevata potenza installata.

Al fine di non disperdere i gas contenuti all’interno del reattore, gli agitatori vengono dotati di tenute meccaniche sia singole che doppie flussate, con sistema di shut-off per permettere operazioni di manutenzione in totale sicurezza. L’agitatore e tutta la strumentazione sono ovviamente certificati ATEX.

Tra le nostre applicazioni più interessanti ci sono 4 agitatori installati nella regione di Jilin in reattori da 35 m3 e uno in Russia in un reattore di 8 m3.

Share On
Share On

3PM-1084 EXCELLENT

Giranti per agitatori industriali

Girante a tre pale con un alto profilo idrodinamico: girante industriale con il più basso indice di potenza in proporzione all’indice di portata. Producendo quindi la più alta portata alla minor velocità periferica, è perfetta per creare grandi volumi di ricircolo.

Caratteristiche

Diametri disponibili da 200 a 3500 mm

Disponibile una versione smontabile in 3 parti

3PM-1084 EXCELLENT

Altre applicazioni tipiche