La preparazione dei prodotti chimici abbraccia una grande varietà di processi, per questo spesso è indispensabile realizzare soluzioni customizzate sulla base delle esigenze del cliente.
Se per gli impieghi più semplici nel mondo del trattamento delle acque è sufficiente applicare l’agitatore ad un serbatoio in plastica, spesso la complessità impiantistica nel mondo industriale e Oil&Gas richiede agitatori dotati di flange dedicate per una perfetta tenuta (tipo DIN o ASME) accompagnate da Lip Seal per il contenimento di vapori o tenute meccaniche per l’impiego con serbatoi in pressione.
Grazie alla collaborazione con molte società specializzate nella costruzione di skid di dosaggio, PRO-DO-MIX® può vantare un’ampia gamma di agitatori verticali personalizzati e adatti a ogni tipo di preparazione di reagenti.
Nella gallery alcuni esempi.
Questa girante, anche detta turbina, viene usata in un’ampia gamma di applicazioni grazie alla sua efficienza e i relativi costi-benefici. Ad esempio, nel trattamento delle acque, le turbine a pala inclinata sono perfette per la preparazione del polielettrolita, per la neutralizzazione primaria e per la correzione del pH.
Caratteristiche
Diametri disponibili da 200 a 2000 mm
Disponibile una versione smontabile in 2 e 4 parti
L’elica marina è molto versatile e generalmente installata in agitatori veloci diretti. È molto comune nelle piccole preparazioni di prodotti chimici e viene prodotta tramite fusione, impiegando stampi proprietari.
Caratteristiche
Diametri disponibili da 90 a 160 mm
Disponibile in due diversi materiali,
polipropilene (PP) e acciaio inossidabile (SS 316L)