Il progetto consiste nel revamping di un impianto di trattamento acqua in Riyadh, Kingdom of Saudi Arabia, costruito negli anni ’70. Il vecchio chiarificatore usa una drive unit obsoleta con un variatore di velocità del tipo a V-belt. Gli agitatori nei serbatoi esistenti erano in condizioni fatiscenti. La ruggine ricopre tutte le parti a contatto col liquido.
Nel 2014, due tecnici PRO-DO-MIX® hanno visitato l’impianto per valutare la situazione e valutare il dà farsi, al fine di ridimensionare tutti gli agitatori, per un adeguamento impiantistico.
Il nostro team ha effettuato un’analisi accurata per offrire la miglior soluzione. Volevamo che il nostro design fosse studiato per soddisfare le esigenze del Cliente e duraturo nel lungo periodo.
PRO-DO-MIX® ha proposto 4 agitatori verticali speciali modello GPX.A5351.Q.285 / PSXBY, con riduttori ad ingranaggi conici per industria pesante, inverter di frequenza (VSD) per variare la velocità da 5 a 10 rpm e 15 kW di potenza installata. La girante ha diametro 3.400 mm. Tutte le parti a contatto con il liquido sono costruite in SS 304L.
PRO-DO-MIX® e il nostro distributore locale, GHADEER TECHNOLOGY FOR TRADING EST., hanno progettato, costruito e seguito l’installazione fino all’avviamento delle nuove macchine.