Loader

Reattore in Italia


Agitatore per omogeneizzazione del silicato di sodio (Na2O3Si)
L’agitatore è installato in un reattore cilindrico costruito in acciaio al carbonio, con tetto e fondo ellittico, avente diametro 2,9 m e altezza 3,2 m, con serpentina di riscaldamento. La densità del prodotto è di 1,6 kg/dm3, la temperatura massima è di 100°C. La reazione avviene sottovuoto spinto.
La richiesta del cliente è di un agitatore che mantenga la soluzione omogeneizzata per consentire lo scambio termico.
PRO-DO-MIX® ha progettato uno speciale agitatore GHL con motore elettrico da 7,5 kW e riduttore ad assi ortogonali. L’agitatore è dotato di tenuta a baderna con raffreddamento interno e valvola di pressione.
In caso di manutenzione, il premistoppa può essere sostituito senza smontare l’albero. Per ragioni logistiche ma anche per un più facile inserimento nel serbatoio, l’agitatore è composto da un albero in 3 pezzi.
Le due giranti 3PM-0030 EVOLUTION ad alta efficienza sono anch’esse divise in tre parti per consentire l’ingresso attraverso il passo d’uomo del serbatoio.

Share On
Share On

3PM-0030 EVOLUTION

Giranti con alto profilo idrodinamico

Il gradiente di velocità interno della girante Evolution è costante dal centro fino all’esterno della pala.
Questo tipo di girante permette l’installazione di una girante con un grande diametro molto vicino al fondo del serbatoio.

Questo rende Evolution perfetta per applicazioni che richiedano un funzionamento in continuo dell’agitatore, anche durante lo svuotamento del serbatoio.

Caratteristiche

Diametri disponibili da 1650 a 3500 mm

Disponibile una versione smontabile in 3 parti

3PM-0030 EVOLUTION

Altre referenze