Loader

Stoccaggio acque provenienti da acciaierie in Argentina


La vasca ha lo scopo di raccogliere le acque di provenienza dai piazzali e da tutti i punti di lavaggio di un’acciaieria più le acque di lavaggio dell’altoforno, con una concentrazione di solido fino al 15% del volume totale.
Il peso specifico massimo è di 1,2 kg/l. La dimensione del serbatoio è 11 x 9 x 4,5 m (L x P x A), il livello massimo del liquido è 4,2 m. La portata continua è di 20.000 m3/h.
L’agitatore ha un compito gravoso (24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno), poiché il bacino dovrà fungere da accumulo per alimentare a ciclo continuo l’impianto di disidratazione fanghi.
La proposta di PRO-DO-MIX® è un agitatore singolo, modello GEL.A8290.L.425/PCX, con riduttore epicicloidale industriale con fattore AGMA > 4. Tutte le parti a contatto con liquido sono rivestite in gomma antiabrasiva (EBANITE) di spessore 4 mm, per resistere all’elevata abrasività delle polveri e per ridurre le operazioni di manutenzione per tutta la vita dell’agitatore.
Le immagini mostrano la girante in acciaio al carbonio, diametro 2.900 mm, completamente saldata all’albero, prima delle operazioni di rivestimento in gomma.
Per il trasporto via mare è stata realizzata una speciale cassa di legno di dimensioni fuori standard, per il contenimento dell’albero rivestito e della girante durante la navigazione.

Stoccaggio acque provenienti da acciaierie in Argentina
Argentina (2)
Share On
Share On

3PM-0030 EVOLUTION

Giranti con alto profilo idrodinamico

Il gradiente di velocità interno della girante Evolution è costante dal centro fino all’esterno della pala.
Questo tipo di girante permette l’installazione di una girante con un grande diametro molto vicino al fondo del serbatoio.

Questo rende Evolution perfetta per applicazioni che richiedano un funzionamento in continuo dell’agitatore, anche durante lo svuotamento del serbatoio.

Caratteristiche

Diametri disponibili da 1650 a 3500 mm

Disponibile una versione smontabile in 3 parti

3PM-0030 EVOLUTION

Google

Altre referenze