Loader

Equalizzazione bacino 2000 m3 nei Paesi Bassi


Si tratta di un bacino costruito in cemento, di 18 m di diametro e 8 m di altezza, con fondo piano. Il livello del liquido varia da 3 a 7,5 m. Il fluido è costituito da fanghi attivi, provenienti da diversi impianti di trattamento delle acque reflue. L’obiettivo è di equalizzare il fango prima che vada nel filtro pressa.
La percentuale media dei solidi secchi è del 6%, mentre l’indice di scorrimento dei fanghi è (SVI) > 80 l/kg.
La proposta di PRO-DO-MIX® sono due agitatori verticali installati nella stessa vasca, modello BEL.A1245.Q.740/S.
Il gruppo di comando dell’agitatore è composto da un motore da 11 kW e da un riduttore epicicloidale della serie industriale.
Gli agitatori sono stati realizzati con albero in un pezzo unico lungo 7.400 mm e girante a tre pale ad alta efficienza di diametro 2.400 mm. Tutte le parti a contatto con il liquido sono in acciaio AISI304.
Un’analisi della fluidodinamica computazionale (CFD) è stata effettuata da una società di ingegneria esterna, al fine di validare e certificare la nostra soluzione al cliente finale. Le reali prestazioni degli agitatori in funzione, con una densità di potenza di 9 w/m3, hanno confermato il risultato del CFD.

Share On
Share On

3PM-0030 EVOLUTION

Giranti con alto profilo idrodinamico

Il gradiente di velocità interno della girante Evolution è costante dal centro fino all’esterno della pala.
Questo tipo di girante permette l’installazione di una girante con un grande diametro molto vicino al fondo del serbatoio.

Questo rende Evolution perfetta per applicazioni che richiedano un funzionamento in continuo dell’agitatore, anche durante lo svuotamento del serbatoio.

Caratteristiche

Diametri disponibili da 1650 a 3500 mm

Disponibile una versione smontabile in 3 parti

3PM-0030 EVOLUTION

Altre referenze